Consegna a domicilio

Consegna a domicilio

Sei un’attività che effettua il servizio di consegna a domicilio?

DFA ha pensato di fornirti uno strumento efficace, per consentire a tutti quelli che stanno cercando il tuo servizio nelle loro vicinanze di trovare subito te.

Grazie all’aggiornamento della nostra app, l’utente potrà cercare tutte le attività nelle sue vicinanze, filtrandole per categoria di interesse.

Per le attività aderenti, sarà messa a disposizione gratuitamente una scheda di dettaglio, dove poter indicare tutte le info inserenti al servizio offerto (listini, menù, zone di consegne, …)

Per poter inserire subito la tua attività commerciale, puoi compilare direttamente il nostro form QUI oppure inviare una mail a info@direfareandare.it con le seguenti informazioni (se disponibili):

  • logo (in formato .jpg o .png)
  • nome dell’azienda;
  • indirizzo;
  • numero di telefono;
  • e-mail;
  • sito;
  • Facebook;
  • Instragram;
  • descrizione sia dell’attività sia del servizio offerto.

In alternativa è possibile contattarci telefonicamente al numero 349 7660558 oppure 0523 693648.

Patrocinio Comune di San Giorgio Piacentino

Patrocinio Comune di San Giorgio Piacentino

E’ ufficiale in data 21 Febbraio 2020 il Comune di San Giorgio Piacentino ha concesso il patrocinio al Progetto DFA Piacenza, permettendo a tutte le realtà commerciali e non, presenti sul suo territorio comunale, di poter usufruire di condizioni agevolate e Partnership da parte di DFA.

Partnership CNA Territoriale di Piacenza

Partnership CNA Territoriale di Piacenza

E’ ufficiale dalla data dell’ 11 Febbraio 2020 il Progetto DFA Piacenza beneficia della Partnership della CNA Territoriale di Piacenza, la quale offre ai suoi associati di la possibilità di poter usufruire di condizioni agevolate.

Patrocinio Comune di Agazzano

Patrocinio Comune di Agazzano

E’ ufficiale in data 07 Febbraio 2020 il Comune di Agazzano ha concesso il patrocinio al Progetto DFA Piacenza, permettendo a tutte le realtà commerciali e non, presenti sul suo territorio comunale, di poter usufruire di condizioni agevolate e Partnership da parte di DFA.

DFA Publievent S.r.l. diventa Startup Innovativa

DFA Publievent S.r.l. diventa Startup Innovativa

E’ ufficiale, in data 15 Gennaio 2020, DFA Publievent S.r.l. è stata iscritta nell’apposita sezione speciale in qualità di Start-up Innovativa della Camera di Commercio di Piacenza.

L’obiettivo principale dell’azienda è la creazione di un canale gratuito per unire offerta e domanda riguardante la ricerca di eventi sul territorio Piacentino, aumentandone la visibilità generale interagendo con le Amministrazioni Comunali ed Associazioni di categoria.

Il progetto entra a far parte di EmiliaRomagnaSTARTUP, l’iniziativa di ART-ER per startup e aspiranti imprenditori con idee di business innovative.

Visita la pagina http://www.emiliaromagnastartup.it/it/innovative/imprese/dfa-piacenza-dire-fare-andare-piacenza

Perchè DFA? Le nostre risposte alle vostre domande.

Perchè DFA? Le nostre risposte alle vostre domande.

 

 

Sei un organizzatore di un evento?

 DFA Piacenza, ti offre visibilità gratuita sulla sua app, permettendoti di far conoscere il tuo evento a tantissime persone della provincia di Piacenza e provincie limitrofe.

 

Sei un’attività commerciale?

 Con DFA Piacenza, la tua attività commerciale viene proposta nella categoria di appartenenza (mangiare – dormire – altro nei dintorni), per il semplice fattore che vicino viene realizzato un evento, tutto questo grazie alla geolocalizzazione, la visibilità è gratuita con nome dell’attività e indirizzo; di conseguenza, se un territorio comunale ha una ricca proposta di eventi permetterà alle sue attività commerciali di esser proposte ad eventuali utenti che sono alla ricerca di cosa fare.

Con la spesa di 120 euro più iva all’anno, spesa totalmente scaricabile (spese pubblicitarie), puoi avere maggiore visibilità, inserendo maggiori info della tua attività, tra cui i link alle tue pagine social e www, fotografia, numero di telefono e descrizione, a discrezione del titolare può esser inserita un’offerta commerciale per gli utenti che si presenteranno con l’app per acquistare nell’attività commerciale (offerta proposta a discrezione del titolare, modificabile gratuitamente 3 volte per la durata del contratto).

 Se la tua attività è situata in uno di questi comuni: Ferriere, Morfasso , Corte Brugnatella e Ottone, usufruisci del pacchetto attività gratuita. I Comuni che rientrano nel “pacchetto attività gratuita” devono avere le seguenti caratteristiche:

  • Esser situate in un Comune dell’appennino piacentino
  • Avere meno di 1500 abitanti
  • Patrocinare il progetto DFA Piacenza
  • Potenziali Comuni che alla data 31 dicembre 2019 non rientrano nell’offerta, ma hanno le caratteristiche sono Cerignale, Zerba, Coli e Farini.

 

Sei un’associazione di categoria?

 Patrocinando il progetto DFA Piacenza, offri ai tuoi associati dei benefit. Scopri l’elenco completo delle associazioni nella sezione “proposte per attività commerciali”.

 Entri a far parte di un progetto nato con lo scopo di dar più visibilità e fruibilità al nostro territorio, inglobando tutto ciò che sia riconducibile a Piacenza e provincia.

 

Sei un Comune del territorio piacentino?

 DFA Piacenza ha stretto diverse collaborazioni con comuni del nostro territorio, per la durata di 12 mesi, collaborazione volta ad offrire maggiore visibilità agli eventi organizzati direttamente dalle amministrazioni, il 5% di sconto sui pacchetti commerciali acquistati dalle attività commerciali situate sul  comune, l’iscrizione delle scuole elementari al “progetto scuole elementari 2020” e la presenza gratuita delle attività commerciali (per scoprire quali comuni rientrano in questa casistica vedi elenco nella sezione  “Sei un attività commerciale”.

 

Sei un utente alla ricerca di un evento?

 DFA Piacenza, da fine maggio 2019, ha proposto oltre 5000 eventi del nostro territorio, eventi appartenenti a qualsiasi tipologia, dalla sagra, agli eventi enogastronomici, all’arte, alla cultura, eventi per bambini, musica e tanto altro, un’offerta il più ampia e completa possibile di Piacenza e provincia, perché vogliamo offrirti più alternative alla tua ricerca, facendoti conoscere eventi che prima della nascita di DFA Piacenza ti erano sconosciuti, perché DFA Piacenza nasce per poterti permettere di non dire più “SCOPRO AL LUNEDI COSA POTEVO FARE ALLA DOMENICA” oppure “PIACENZA E’ UNA CITTA’ NOIOSA”.

E se sei un papà o una mamma, e sei alla ricerca di un evento per il tuo bimbo, DFA Piacenza ha studiato una categoria dedicata ai bambini, per dare maggior risalto a tutto quello che viene realizzato per i più piccoli, segnalato con uno speciale logo raffigurante Lupetta la nostra masquotte.

 Abiti fuori provincia? Piacenza e il suo territorio ti offre un’ottima cucina, paesaggi da favola, arte e cultura e noi di DFA Piacenza ti offriamo cosa poter fare nelle tue gite sul piacentino.

 

Sei una scuola e rientri nel progetto “Scuole elementari 2020”?

DFA Piacenza vuole creare una sinergia tra Comuni patrocinanti, attività commerciali, organizzatori di eventi e utente che ricerca informazioni del nostro territorio in modo che tutto quello che viene generato da una singola realtà comunale possa generare benefit alla scuola elementare, DFA Piacenza, ha scelto la scuola come simbolo di ogni realtà comunale. Per maggiori informazioni vedi la sezione “progetto scuole elementari 2020”.

Progetto “Scuole Elementari 2020”

Progetto “Scuole Elementari 2020”

PROGETTO SOSPESO TEMPORANEAMENTE

Il progetto “Dfa Piacenza per la Scuola Elementare” nasce con l’obiettivo di generare benefit di vario tipo alle Scuole Elementari dei Comuni che hanno deciso di patrocinare il nostro progetto.

Dfa ha come scopo la promozione degli eventi che si svolgono sul territorio piacentino, e nello specifico le singole realtà comunali,  realtà che Dfa vuole integrare nel suo progetto.

E quale miglior simbolo di unità risulta essere la Scuola Elementare?

Punto nevralgico di una comunità.  

Come saranno generati i crediti per le scuole per ottenere i benefit?

Scaricando l’App (il cui lancio è previsto a Gennaio 2020) e inserendo il codice della Scuola (una sola volta per utente).

Questi crediti genereranno alla Scuola un benefit per l’acquisto di materiale didattico o sponsorizzazioni per i laboratori (decisi con le singole Scuole).

Le Scuole Elementari coinvolte nel progetto ed il relativo codice di affiliazione (codice di 8 cifre alfanumeriche in grassetto) da inserire nella fase del download dell’App, sono:

  • Scuola Primaria  Paolo Costa di Agazzano 9374B2Y9
  • Scuola Primaria Ignoto Milite di Nibbiano (Alta Val Tidone) BFVE3CER
  • Scuola Primaria Pietro Buscarini  di Trevozzo (Alta Val Tidone) XJKZF67R
  • Scuola Primaria di Pecorara  (Alta Val Tidone) X9GTESJS
  • Scuola Primaria di Bettola K5K92LJE
  • Scuola Primaria Uttini di Roveleto (Cadeo) DP3XA0K1
  • Scuola Primaria di Castell’Arquato KVP5M0RH
  • Scuola Primaria di Vigolo Marchese (Castell’Arquato) H7RF7RI1
  • Scuola Primaria Gianni Rodari di Marsaglia (Corte Brugnatella) GZ96913Z
  • Scuola Primaria di Ferriere Z3AKT1QC
  • Scuola Primaria di Gropparello LL95TX39
  • Scuola Primaria Aldo Trovati di Lugagnano Val d’Arda 81DEY5UA
  • Scuola Primaria di Rustigazzo (Lugagnano Val d’Arda) E5TX9ZFK
  • Scuola Primaria A. Casali di Monticelli d’Ongina BJYAAQG0
  • Scuola Primaria di Morfasso EAKKV094
  • Scuola Primaria di Ottone SRGFAE05
  • Scuola Primaria G.Rodari di Podenzano NJDU5S2D
  • Scuola Primaria Pascoli di San Polo (Podenzano) Y5PU2D81
  • Scuola Primaria Cesare Fracchioni di Travo WXMBU9X1
  • Scuola Primaria di Vernasca GNKX17BL
  • Scuola Primaria di Vigolzone KG93UVVI
  • Scuola Primaria di Ziano Piacentino 41JXAYLY

Continua a seguirci per rimanere aggiornato su questa fantastica iniziativa!

Patrocinio Comune di Bettola

Patrocinio Comune di Bettola

E’ ufficiale in data 19 Dicembre 2019 il Comune di Bettola ha concesso il patrocinio al Progetto DFA Piacenza, permettendo a tutte le realtà commerciali e non, presenti sul suo territorio comunale, di poter usufruire di condizioni agevolate e Partnership da parte di DFA.

Patrocinio Comune di Gropparello

Patrocinio Comune di Gropparello

E’ ufficiale in data 16 Dicembre 2019 il Comune di Gropparello ha concesso il patrocinio al Progetto DFA Piacenza, permettendo a tutte le realtà commerciali e non, presenti sul suo territorio comunale, di poter usufruire di condizioni agevolate e Partnership da parte di DFA.